Database delle innovazioni

Carrello
Aggiungi
Informazioni
Stampa
Invia

English version

Il database contiene informazioni sulle innovazioni, frutto della ricerca scientifica e tecnologica, ritenute pronte a essere trasferite all'industria del settore. L'impresa può, attraverso un apposito motore di ricerca, individuare le segnalazioni di proprio interesse, prendere visione dei relativi abstract e scaricare le rispettive schede complete predisposte dagli uffici di trasferimento tecnologico, universitari e non, che le hanno trasmesse ad Assobiomedica.

Il sistema consente la ricerca anche sulla base dello stadio di sviluppo dell'innovazione e/o di specifiche parole chiave (tratte dalle BBS-TECHNOLOGY KEYWORDS relative alle scienze biologiche, paragrafo 6 - Enterprise European Network).

L'obiettivo è promuovere l'innovazione nel settore dei dispositivi medici, favorendo gli investimenti in R&S e le collaborazioni tra industria e mondo della ricerca scientifica e tecnologica. Per questo motivo l'accesso al database non è stato in alcun modo ristretto, ma è libero e gratuito.

 

Numero schede contenute: 74

Ultimo aggiornamento: 1° marzo 2018

 

Gli uffici di trasferimento tecnologico interessati a segnalare innovazioni possono inviare gli appositi moduli compilati al seguente indirizzo email: cambiano@assobiomedica.it.

 

Il database è stato realizzato dal Centro Studi di Assobiomedica in collaborazione con:

Gli uffici di trasferimento tecnologico hanno provveduto direttamente alla compilazione delle schede. Assobiomedica non è in alcun modo intervenuta sui contenuti delle stesse e pertanto non ne garantisce la completezza e la veridicità.