Sportello LEA

Carrello
Aggiungi
Informazioni
Stampa
Invia
Sportello LEA
 

 

Lo Sportello LEA è il nuovo servizio Assobiomedica a supporto dell’aggiornamento dei Livelli essenziali di assistenza, attraverso cui l’industria dei dispositivi medici può fare sistema e mettersi al servizio del Paese. Il 12 gennaio 2017 sono stati pubblicati i nuovi LEA. Per garantirne l’aggiornamento continuo e  sistematico è stata istituita la Commissione nazionale per l’aggiornamento dei LEA e la promozione dell’appropriatezza del Servizio sanitario nazionale.

Assobiomedica, riconosciuta dal Ministero della Salute come interlocutore autorevole, ha la possibilità di sottoporre alla Commissione  le segnalazioni di valore per il Servizio sanitario nazionale, motivate da evidenze a supporto, ad esempio in termini di efficacia clinica, costo-efficacia, costi indiretti evitabili.

A questo fine, Assobiomedica ha predisposto uno strumento di rilevazione online, riservato alle imprese associate che consente, per ciascuna prestazione, di segnalare:

  • Imprecisioni/correzioni, indicando la descrizione proposta
  • Prestazioni da suddividere, indicando il dettaglio di suddivisione
  • Prestazioni obsolete
  • Prestazioni nuove

Per ogni chiarimento o supporto nella compilazione della rilevazione è possibile fare riferimento a Zineb Guennouna dell'Area sanità del Centro studi Assobiomedica: guennouna@assobiomedica.it.

Per le imprese non associate interessate ad avere maggiori informazioni sul servizio è possibile fare riferimento a Giulia Bizzotto, responsanbile coordinamento Associazioni di settore: bizzotto@assobiomedica.it.


 

SEGNALAZIONE